Roberto Sequenzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Due tele per Pedagaggi

Quadri > Produzioni Artistiche per le Chiese

DUE TELE PER PEDAGAGGI
LA PRODUZIONE ARTISTICA DEL SEQUENZIA

Sono state destinate alla chiesa parrocchiale di Pedagaggi-Carlentini (SR) e precedentemente esposte presso il Circolo "Rinascita" di Sortino (SR) due grandi tele del pittore Roberto Sequenzia, l’una raffigurante il Battesimo di Gesù ispirato a Guido Reni, l’altra raffigurante la Chiesa universale, sotto l’influsso dello Spirito Santo, in una visione panoramica di piazza San Pietro di Roma, con in processione i vescovi conciliari, con la partecipazione del popolo, i quali si dirigono verso la basilica pontificia. È stato un gran successo di visitatori, ammirati per l’alto livello tecnico e artistico raggiunto dall’autore.
Sequenzia è un artista che riesce a comunicare la sua esperienza a destinatari, pronti a recepirla come esperienza propria. La sua arte è infatti aperta a tutti, perchè legata agli oggetti, alle immagini, ai problemi della vita di ogni giorno. Ma tale forte legame con la realtà esiste, perché in Roberto Sequenzia sono perennemente presenti una inappagabile sete di ricerca e un profondo tormento dello spirito, che sfociano     nella vigorosa realizzazione dell’opera artistica. Questa è una costruzione organica dove pulsa la vita, quella stessa vita di un uomo, di una pianta o di una pietra.      
Lo stile di Sequenzia è armonico nelle immagini, le quali, composte nel movimento, suscitano e insieme appagano magicamente la fantasia. Immagini che sono accese dal colore inebriante, fatto di materia e di luce, e portato fino in fondo con uno stile personale, chiaro, efficace e realistico.


Olio su tela - cm 250 x 170


Olio su tela - cm 250 x 170

Torna ai contenuti | Torna al menu